venerdì 12 febbraio 2016

Zebra HandMade, Accessori per Carnevale.














Ciaooo :) eccomi tornata con un nuovo post, questa volta vi mostro le mie creazioni Handmade dedicate al Carnevale. Nell'armadio tenevo (e tengo) un abito estivo zebrato, abbastanza vecchiotto (10 anni credo), che non utilizzavo più ma, che non volevo buttare. Così, ho pensato bene di creare degli accessori e di farne un abito per il Carnevale :) ho comprato della stoffa a tema e mi sono cucita per prima le orecchie, poi la coda, la borsetta, i copri scarpe ed infine un portamonete. Spero che vi piaccia :) ciao alla prossima!

  1. Per le orecchie ho usato una normale coroncina nera in tessuto, ho creato le mie orecchie dopo aver disegnato la forma in un cartoncino, ritagliato poi le forme di tessuto e cucite poi assieme a del feltro nero a macchina, infine ho incollato del feltro grigio per fare l'interno dell'orecchie. Ho incollato poi tutto alla coroncina. 
  2. Per la coda ho tagliato una bella striscia orizzontale di circa un metro, ho cucito al rovescio, girato ed imbottito con della ovatta di vecchi cuscini. Ho cucito la coda ad un elastico largo, poi ho preso le misure del mio giro vita e ho finito la mia cintura. Per simulare la criniera della zebra, ho comprato una ciocca di capelli finti dai cinesi. L'ho tagliata in più ciuffi e li ho incollati ad un pezzo di feltro nero, poi da asciutto ho incollato alla mia coda.
  3. Per i copri scarpe ho preso come riferimento dei calzini, ho tagliato la stoffa e l'ho cucita solo sopra il piede e tra il tallone e la caviglia. 
  4. Per la borsa ho semplicemente creato una delle mie semplici pochette e con due pezzi di tessuto ho creato la tracolla. 
  5. Il portamonete è una creazione in vendita
  6. Purtroppo per finire i guanti non mi è bastata più la stoffa.. 
  7. Il trucco l'ho realizzato interamente io e se siete curiosi di sapere come ho fatto, vi rimando al post del mio blog dedicato ai cosmetici (http://ingredienticosmetici.blog.tiscali.it/2016/02/12/veg-up/).



1 commento: