martedì 16 febbraio 2016

Ape Regina HanMade - Accessori e abito fai da te per Carnevale

 

Ciao a tutti 😍 eccomi tornata per mostrarvi cosa mi sono inventata per festeggiare la Pentolaccia 2016 😊 Un abito ispirato all'Ape Regina, utilizzando semplicemente una giacca gialla (estiva) e un abitino classico nero. L'unico accessorio che ho comprato è il boa giallo, che ho adoperato per ricreare il "collo peloso" dell'ape. Il cerchietto, le ali con ape e il pungiglione, sono mie personali creazioni. Per la coroncina ho creato prima la "corona" con del cartoncino, poi l'ho rivestita ed incollata con del feltro giallo, da asciutta, l'ho ritagliata e successivamente incollata ad un normalissimo cerchietto nero di stoffa. Decorata poi con degli adesivi a tema. Per le "antenne", stesso identico procedimento. Una volta incollato tutto, ho rifinito con degli adesivi simil perle/diamantini. Per le "ali", ho modellato 4 pezzi di fil di ferro, poi con del collant vecchio, ho rivestito il fil di ferro e chiuso i collant con dei nodi. Li ho incollati poi fra di loro, Infine ho ricreato una piccola ape con del feltro, e l'ho decorata con vari adesivi. Una volta terminata anche la piccola ape, l'ho incollata alle ali. Per far si che rimanessero attaccate alla mia giacca, ho attaccato dietro del velcro adesivo. Il "pungiglione", l'ho creato tagliando a cono un pezzo di feltro giallo, incollandolo e dandogli la forma desiderata. Infine l'ho imbottito di ovatta e richiuso (incollandolo) con un piccolo cerchio di feltro. Per far si che rimanesse attaccato al mio vestito, ho sempre utilizzato un pezzetto di velcro adesivo. Sulle caviglie ho semplicemente decorato con del nastrino giallo simil raso. Trucco realizzato da me e sempre decorato con adesivi gialli. Che mi dite, vi piace? A me è piaciuto tantissimo 😚

 

 





2 commenti: